15 Dicembre 2021

Bellotti Spa è marchio storico

Bellotti Spa marchio storico

Il marchio Bellotti spa è stato riconosciuto marchio storico dal Ministero dello Sviluppo Economico, che lo ha iscritto nel relativo registro speciale che raccoglie tutte le aziende italiane che hanno fatto e continueranno a fare la storia dell’imprenditoria italiana.

La richiesta è stata accolta dall’Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero in data 18 Novembre 2021. Nella motivazione, il Ministero scrive: “Esaminata la documentazione presentata, valutate le prove d’uso addotte, constatato l’utilizzo del marchio per 50 anni, accoglie l’istanza e autorizza l’iscrizione del marchio nel registro speciale dei marchi storici”.

Voluto dal Ministero dello Sviluppo economico, questo registro è nato per tutelare le proprietà industriali delle aziende storiche italiane e per la valorizzazione del Made in Italy. Possono entrarne a far parte solamente quelle aziende che siano storicamente collegate al territorio nazionale e che abbiano un marchio d’impresa riconosciuto sul mercato italiano da minimo 50 anni.

Essere entrati a far parte di questo registro è motivo di grande orgoglio e mostra quale sia il valore storico della nostra azienda. Si tratta di un punto di arrivo fondamentale che conferma la nostra identità radicata nel territorio, i valori e il legame col tessuto nazionale. E’ la testimonianza di una storia imprenditoriale lunga oltre 90 anni.

Articoli correlati

15 Dicembre 2021

Bellotti Spa è marchio storico

Il marchio Bellotti spa è stato riconosciuto marchio storico dal Ministero dello… Mostra articolo
13 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS – Bellotti è operativa

A seguito del peggioramento della diffusione del coronavirus in Italia, BELLOTTI spa… Mostra articolo